Di seguito alcune indicazioni utili per chi desidera ricevere i Sacramenti
BATTESIMO
Bambini: Usualmente si battezza una volta al mese alternando fra le parrocchie come luogo della celebrazione.
Di norma il percorso di preparazione prevede almeno 2 incontri.
Per quanto riguarda i padrini essi possono essere uno oppure due, in questo ultimo caso devono però essere di sesso diverso. Qui si trovano alcune indicazioni per effettuare la scelta più adatta.
Adulti e ragazzi: il percorso in questo caso è più articolato, rivolgersi a don Roberto per maggiori informazioni.
CRESIMA
Per i ragazzi si prevedono almeno due anni di catechesi in preparazione al Sacramento, per gli adulti contattare il parroco don Livio Buffa.
EUCARESTIA
Gli orari delle Sante Messe festive sono presenti nel sito. Le S. Messe feriali e festive, con relative intenzioni, sono elencate negli avvisi settimanali. Per i bambini che desiderano la Prima Comunione è previsto un percorso di catechesi di almeno due anni.
MATRIMONIO
Rivolgersi a don Roberto. Se si desidera conoscere i corsi di preparazione al matrimonio puoi trovare qui il calendario della zona pastorale di Rovereto.
UNZIONE DEGLI INFERMI
Contattare il parroco don Livio Buffa, i collaboratori don Ernesto Villa o don Diego Mengarda.
Si ricorda che l’Unzione è da darsi a tutti gli ammalati gravi o ai fedeli molto anziani, non è quindi riservata unicamente ai morenti. E’ preferibile che alla celebrazione siano presenti anche i parenti più stretti.
CONFESSIONI
Di norma si confessa il sabato pomeriggio. Per maggiori dettagli consultare gli avvisi settimanali ove sono riportate anche le Confessioni straordinarie nei periodi di Natale e Pasqua.
In caso di urgenze contattare il parroco don Livio Buffa, i collaboratori don Ernesto Villa o don Diego Mengarda.
ORDINE SACRO
Contattare il parroco don Livio Buffa per un colloquio.